CROSTATINE LIGHT CON STEVIA

Queste crostatine nascono dall’esigenza di mangiare dolci e il bisogno di fare un pò di dieta , personalmente non riesco a rinunciare a qualche dolcetto durante la giornata , così mi sono studiata una ricetta che unisse il piacere del dolce al basso contenuto di calorie , ovviamente non bisogna comunque eccedere , ma una per colazione o merenda ce la possiamo permettere .

INGREDIENTI: 300gr di farina 00, 100ml di olio evo, 1 cucchiaino di lievito per torte , 2 uova , 50gr di zucchero, 2 cucchiai di stevia , 1 vasetto di marmellata senza zucchero .

Mescolate la farina con il lievito e gli zuccheri , aggiungete le uova e cominciate ad impastare , aggiungete l’olio poco alla volta fino a quando il composto sarà ben omogeneo , se serve aggiungete ancora un pochino di olio , quando tutto sarà ben compatto, formate una palla, avvolgetela con della pellicola da cucina e lasciatela riposare in frigorifero per 30-40 minuti . Toglitela dal frigorifero stendetela con le mani in stampini per crostatine in silicone , ricoprite con la marmellata,  fate dei cerchietti con la pasta avanzata e posizionateli al centro di ogni crostatina , infornate a 180° per 20 minuti . Sfornate , lasciate raffreddare e ….Buon Appetito !!!!! 🙂

CROSTATINE LIGHT CON STEVIA

CROSTATINE LIGHT CON STEVIA

 

Lascia un commento

You May Also Like

CONSIGLIA Crostini con zucca arrosto e Roquefort